Lattoferrina e benefici sul sistema immunitario.

LATTOGRAV: I BENEFICI DELLA LATTOFERRINA SUL SISTEMA IMMUNITARIO

CHE COS'E' LATTOGRAV: LATTOFERRINA?

La lattoferrina, conosciuta anche come lattotransferrina, è una glicoproteina in grado di eliminare o ridurre al minimo la presenza di batteri e funghi.

Inoltre, la proteina possiede proprietà antiossidanti, per cui aiuta a mantenere il benessere del corpo nel tempo; proprietà immunomodulanti, grazie alle quali aiuta a rafforzare le difese immunitarie, e proprietà antinfettive.

 

A COSA SERVE LA LATTOFERRINA?

Come intuiamo dal suo nome, la lattoferrina è tipica del latte, ma la troviamo anche in secrezioni come lacrime e saliva.

La lattotransferrina svolge, inoltre, importanti funzioni di difesa da infezioni batteriche e fungine (proprietà antimicrobiche).

LA LATTOFERRINA COME CI DIFENDE DA BATTERI, FUNGHI E VIRUS?

Ciò che la rende un ottimo difensore del nostro sistema immunitario, è la sua capacità di sequestrare il ferro, di cui hanno bisogno molte specie batteriche per proliferare ed espandersi all’interno del nostro organismo.

Un esempio molto facile per comprendere una delle funzioni della lattoferrina
, lo troviamo nel fatto che essa ricopre anche zone del corpo che comunicano con l’esterno, come ad esempio il naso e gli occhi, proprio perchè sono aree più esposte agli attacchi di virus, batteri, funghi, ecc.

 

LATTOFERRINA E COVID: PUO' ESSERE UTILE NELLA BATTAGLIA CONTRO IL VIRUS?

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid in uno studio condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

All’inizio della pandemia, si ammalavano soprattutto adulti e anziani con sintomi gravi, al contrario dei bambini e dei neonati.

Non a caso, i bambini assumono molta Lattoferrina durante l’allattamento e ciò ha dato il via allo studio che consisteva nel trattamento di questa proteina, su pazienti affetti da Coronavirus, sia con sintomi, che sugli asintomatici.

Il risultato?

Incredibilmente, dopo dieci giorni dall’inizio della terapia, i sintomi sono scomparsi, e dopo ulteriori dieci/dodici giorni si è ottenuta addirittura la negativizzazione del tampone.

COME RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO?

Puoi aumentare le tue difese immunitarie aiutando l’organismo ad avere una risposta difensiva più forte, in maniera naturale.

Per questa ragione, abbiamo sviluppato un prodotto rivoluzionario: Lattograv.

Lattograv è un integratore alimentare a base di lattoferrina, che ne permette la maggiore assunzione da parte del nostro organismo.

Questo suo effetto fornisce un valido supporto ad aumentare le difese immunitarie, soprattutto durante la stagione autunnale e invernale, in cui raffreddori e influenze sono in agguato.

Non farti trovare impreparato: gioca d’anticipo.

Preparati al meglio ad affrontare la stagione più fredda e a sostenere il tuo sistema immunitario.

Ordina ora il pacchetto LATTOGRAV in offerta medica

Lascia un commento